NEWS
 
DOWNLOAD
Vuoi scaricare la canzone di Daitarn 3 in italiano o giapponese, il video della sigla e molto altro ancora?
Download
 
EPISODI
Il riassunto di ogni episodio in 40 fotogrammi, con curiosità, errori, ecc.
Episodi
 
GUESTBOOK
Ti piace il sito? Vuoi lasciare un messaggio che sia visibile a tutti gli altri visitatori? Vuoi leggere quelli già inseriti?
Guestbook
 
STORIA SITO
Controlla l'evoluzione del sito nei vari anni, dal 1997 ad oggi.
Storia sito
 
SOUND TRACKS
Ascolta la sigla e tutti i sottofondi musicali della serie.
Newsletter
 

Visitatori dal 10/07/1997


La serie completa è composta da 40 episodi.
I titoli in rosso sono quelli proposti nella serie televisia originale italiana TV-ITB.
Quelli in giallo sono riferiti alla serie prodotta dalla Yamato Video, mentre quelli in blu sono stati proposti nella edizione Dynit.

episodi 01-04
episodi 05-08
episodi 09-12
episodi 13-16
episodi 17-20
episodi 21-24
episodi 25-28
episodi 29-32
episodi 33-36
episodi 37-40

Episodio n. 25

Vita e morte di un ammiraglio

Vita e morte dell'ammiraglio

La vita e la morte dell'ammiraglio

L'ultima creazione della marina militare è il Magellano, una nave ammiraglia capace di affrontare ed abbattere i robot meganoidi senza alcuna difficoltà, poiché custodisce al suo interno il cervello del'ammiraglio Magellano. Alla sua inaugurazione, la marina giapponese invita il famoso Haran Banjo, ma chi ha invitato il comandante meganoide Katrof?

Curiosità:

  • L'ammiraglio Magellano è riuscito ad abbattere ben 13 Macchine della Morte meganoidi, con le sue navi e veniva considerato un eroe di guerra. Alla sua morte, dovuta ad una malattia, il suo cervello è stato isolato all'interno di una capsula e posto al comando della corazzata che da lui prende il nome.
  • L'ammiraglio Magellano, con il suo cervello integrato nella corazzata, si sente l'essere supremo, superiore sia agli esseri umani, sia ai meganoidi.
  • Banjo ed il comandante meganoide si alleano per distruggere la corazzata.
  • Il comandante Katrof disubbidisce agli ordini di Koros ed invece di conquistare la nave, decide di distruggerla.
  • Banjo arriva in cabina di pilotaggio del Daitarn 3 senza la Match Patrol, al cui interno rimane Reika.
  • Quando Reika esce dal Daitarn 3, la Match Patrol risulta orientata nel verso opposto a quello in cui era arrivata.
  • La lealtà del comandante meganoide è fuori da ogni schema, infatti, da megaborg, fa addirittura scudo al Daitarn 3 con il proprio corpo per difenderlo dall'attacco della Magellano.
  • La corazzata riesce a distruggere il circuito dell'attacco solare del Daitarn 3 con il suo "cannone gravitazionale".
  • Banjo lascia Reika ai comandi del robot ed entra all'interno della Magellano per distruggere direttamente il suo computer principale.
comandante meganoide

L'obiettivo del comandante Katrof è quello di appropriarsi della corazzata Magellano, ma per sua sfortuna si ritrova prigioniero, insieme a Banjo e compagni, della potente nave ammiraglia.

megaborg

Il megaborg Katrof utilizza la parte superiore del suo corpo per penetrare la corazza della Magellano e riesce a distruggerla con un attacco suicida.

macchina della morte La Macchina della Morte viene colpita e distrutta dal micidiale "cannone gravitazionale" della Magellano.

Episodio n. 26

I prigionieri di Milena

Io sono io, tu sei Milena

Banjo e il comandante Milena

Il comandante Milena vuole togliere agli esseri umani la loro volontà controllandoli tramite l'ipnosi. Riuscirà la determinazione di Banjo a salvarlo anche da questa situazione?

Curiosità:

  • Questo episodio è ricco di scenette divertenti.
  • Mentre Beauty lancia una pietra contro un meganoide, un suo seno esce dal vestito.
  • La cabina della Match Patrol si ribalta durante la trasformazione del Daitarn 3, in seguito ad un attacco del megaborg Milena.
  • In questo episodio l'esclamazione prima del combattimento e la dichiarazione delle armi sono pronunciate in coro dall'intero gruppo di Banjo.
  • L'attacco solare del Daitarn 3 manca il megaborg, ma danneggia gravemente la grande piramide che, cadendo, colpisce Milena.
comandante meganoide

Il comandante Milena cattura gli esseri umani e li controlla attraverso una speciale fascia applicata sulla testa di ogni prigioniero.

megaborg

Megaborg: Milena
Altezza: 111 metri
Peso: 302 tonnellate
Potenza: 29.170.000 cavalli
Armi: Dalla spada emana un'onda ipnotica capace di piegare al suo controllo le menti altrui.
I suoi capelli si allungano a dismisura per avvolgere i suoi nemici e scagliarli dove vuole.


Episodio n. 27

L'illusionista

Un asso di giorni lontani

Un asso del passato

Edwin, il nuovo comandante meganoide, è un vecchio mago dal quale Banjo, da bambino, ha imparato molti giochi di magia. Il folle illusionista ha pensato di sfruttare le sue capacità per fare della morte di Banjo un grande show da dedicare a Koros. Ha forse dimenticato di essere stato il beniamino di di quel ragazzo molti anni prima?

Curiosità:

  • In questa puntata vediamo Banjo sulla Terra quando era ancora molto piccolo. Però Banjo lasciò Marte solo quando aveva 18 anni...
  • Un tempo Edwin vagabondava da una città ad un'altra presentando i suoi trucchi di magia e Banjo era un suo grande ammiratore.
  • Daitarn utilizza la "reazione fumogena".
  • Toppy, con l'insegnamento Daitarn, ci spiega che "esiste un fenomeno per cui tu puoi continuare a vedere una cosa per un ventesimo di secondo dopo che hai ricevuto l'immagine dell'oggetto".
comandante meganoide

Il comandante Edwin vuole sparare Banjo daun enorme cannone da circo e creare in cielo una rosa con suo sangue.

megaborg

Megaborg: Edwin
Altezza: 123 metri
Peso: 777 tonnellate
Potenza: 45.670.000 cavalli
Armi: Crea terrificanti illusioni con il suo mantello e lancia carte affilate come lame.

macchina della morte La Macchina della Morte è in grado di livellare la terra grazie all'acqua assorbita dal mare.

Episodio n. 28

Gli insetti nemici

Il super robot trasformabile completato

L'unione fa la forza

Per riuscire a distruggere il Daitarn 3, i meganoidi pensano a delle truppe di insetti meccanici che riducono in polvere, corrodendola, ogni tipo di materia. Sarà facile impedire a Banjo di controllare il Daitarn 3 dopo aver distrutto i meccanismi di comando. Forse il comandante Betory ha trovato il modo per eliminare il più potente avversario dei Meganoidi.

Curiosità:

  • Toppy riesce ancora una volta a prendere possesso del Daitarn ingannando il computer che lo custodisce. Riesce anche a trasformarlo in robot imitando Banjo urlando "DAITARN 3!".
  • Assistiamo per la prima volta alla trasformazione da robot in corpo base, che però non viene terminata in quanto gli insetti robot spezzano il meccanisco di cambio del Daitarn 3.
  • Ogni insetto meccanico è lungo 2,5 cm ed è in grado di divorare qualasiasi materiale, incluso il metallo ed il cemento. Tutti gli insetti insieme formano le truppe "bago".
  • Ci viene mostrato per la prima volta l'interno del Daitarn 3.
comandante meganoide

Il piano del comandante Beltory è quello di introdurre degli insetti meccanici del Daitarn 3 e farlo cadere senza controllo da un'altezza di 80 km in modo da farlo distruggere con l'impatto al suolo.

megaborg

Megaborg: Beltory
Il suo corpo è formato dall'esercito di insetti meccanici. E' talmente sicuro di sé che inizia a combattere solo quando il suo nemico è davvero pronto.



episodi 01-04
episodi 05-08
episodi 09-12
episodi 13-16
episodi 17-20
episodi 21-24
episodi 25-28
episodi 29-32
episodi 33-36
episodi 37-40
 
[HomeHome |Pagina precedentePagina precedente |Inizio paginaInizio Pagina |ContattiContatti |GuestbookGuestbook |SondaggiSondaggi |LinksLinks |NewsNews |SitemapSitemap |WebmasterWebmaster | IntervisteInterviste ]
 
1997-2010LFLuca Franchi

Il sito è ottimizzato per la navigazione con daitarn 3Firefox 3+ e daitarn 3Explorer 8+.
Il detentore del copyright di Daitarn 3 è Sunrise, Inc. Il distributore ufficiale in Italia è Dynit.
Tutto il materiale sul cartone animato è stato raccolto in questo sito a solo scopo divulgativo e declino ogni responsabilità riguardo l'utilizzo improprio di tale materiale.
3D del robot di Gianluca Panebianco. Parte delle immagini concesse da Enciclorobopedia.